Festival del Buon Sollazzo

Centro Ludico
Parco Diffuso
Collezione di giochi
Ludobus

Festival del Buon Sollazzo

Festival del Buon Sollazzo

Giochi di legno, Giochi d’ingegno: il Festival del Buon Sollazzo è un evento di puro divertimento, pensato per tutta la famiglia, una festa dedicata interamente al gioco creativo e artigianale, fantasioso e inedito!
All’interno del Teatro saranno a disposizione per ‘sollazzare’ gli avventori di ogni gusto ed età ben 140 giochi diversi e originali, tutti pezzi unici costruiti in legno: dai giochi di abilità e destrezza ai rompicapo, ai giochi di relazione e cooperativi, a quelli di strategia, il tutto accompagnato da una mirata selezione di giochi da tavolo. Ci saranno le sfide e gare e si potrà partecipare ai laboratori di falegnameria ludico-creativa per costruire giochi e oggettistica fantasiosa. E la creatività sarà premiata anche dalle migliaia di mattoncini LEGO messi a disposizione per il gioco libero nell’area riservata a ToscanaBricks.
Nello spazio esterno del TuscanyHall, per gli appassionati di trottole da non perdere il ludobus di Energia Ludica proveniente da Cremona, con la sua fantastica pista di trottole, mentre è nel segno dei giochi all’aperto il ludobus Valdocco di Torino.

L’Ingegneria del Buon Sollazzo porterà i nuovi giochi costruiti quest’anno, tra cui giochi magnetici e di palline, come “Topi chiappa code”, “Palline a canestro”, “Beppo birilli” , Vulcano di Palline”, “Catapulte all’ingabbiato” e altri.

Non mancheranno le dimostrazioni di una selezionata rassegna di giochi da tavolo di qualità per famiglie, proposti da quattro attività pilastri del gioco fiorentino: Dreoni Giocattoli, Giochi Briosi, Parpignol e Stratagemma.

Informazioni:
Festival del Buon Sollazzo
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019
Orari: sabato dalle ore 10 alle ore 20 - domenica dalle ore 10 alle 19
TuscanyHall (ex Obihall) – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 - www.tuscanyhall.it -
www.facebook.com/ingegneriadelsollazzo
Biglietti:
Intero: 5 euro
Ingresso ridotto 6/12 anni: 3 euro
Compra il libro